Yookidoo – Gara delle Anatre Musicale (gioco acquatico)
Oggi ho provato per voi la Gara delle Anatre Musicale (Musical Duck Race), questo simpaticissimo gioco da bagno della Yookidoo.
Yookidoo è un’azienda produttrice di giocattoli vincitrice di numerosi premi grazie alla qualità e all’innovazione dei prodotti.
Una decina di anni fa ha lanciato sul mercato una rivoluzionaria categoria di giocattoli da bagno per far divertire i bambini di tutto il mondo. La Gara delle Anatre musicale (Musical Duck Race) fa parte proprio di quest’ultima tipologia di giochi.
Età consigliata dal produttore 6 mesi – 3 anni.
Quando ho fatto vedere a Sissy e Moka (3 anni) la Gara delle Anatre musicale hanno iniziato a giocarci già fuori dall’acqua. Quando poi hanno capito che si trattava di un gioco acquatico ne sono state felicissime.
Così ho preparato il bagnetto ed ho messo il giocatolo nella vasca, In pochi secondi ne hanno capito il funzionamento ed hanno iniziato a cambiare le anatre ed a schiacciare la foglia per sentire gli effetti sonori.
La Gara delle Anatre musicale è molto stabile grazie alle 3 ventose che la tengono salda al pavimento. Per il funzionamento servono n. 4 batterie stilo ma, in caso di inattività, il giocattolo si spegne dopo 3 minuti.
E’ presente un tasto on/off e, altra cosa positiva, è il tasto che consente di giocare solo con l’acqua escludendo la musichetta.
Le anatre possono essere utilizzate con i bambini più piccoli anche per introdurre numeri e colori e, se tolte dal gioco, galleggiano nella vasca.
Una volta tolto dall’acqua, il giocattolo si svuota in pochi secondi.
Ultima cosa, ma non banale, con la Gara delle Anatre possono giocarci anche due o più bambini contemporaneamente.
Se non avete la vasca da bagno potete comunque posizionare una piccola piscina rigida nel piatto doccia ed utilizzare quella per fare il bagnetto.