TRAVASI con i CORIANDOLI
Il gioco dei travasi è fantastico e tiene i bambini occupati per ore. Puoi fare i travasi con tante cose, ad es. acqua, pasta, riso colorato, farina… e perché no, coriandoli!
Moka ad esempio è un’amante dei travasi, lei travaserebbe di tutto e appena può inizia a passare qualunque cosa da un contenitore all’altro. Ed è proprio quello che ha fatto oggi con i coriandoli.
Ha trovato un sacco aperto con dei coriandoli (avanzi dello scorso carnevale) e delle stelle filanti e si è messa subito all’opera. Si è munita di n. 2 bicchierini di carta e di altri contenitori di dimensioni diverse ed ha iniziato le “grandi manovre” travasando per ore i coriandoli e le stelle filanti da una parte all’altra.
Io ovviamente l’ho lasciata fare perché so che questo gioco le piace molto e mi sono limitata solo delimitare l’area di gioco per arginare i “danni”. E’ risaputo infatti che i coriandoli li trovi ovunque (anche nei posti più impensabili) per mesi e mesi e, quando pensi di averli puliti tutti…immancabilmente ne spunta fuori uno 🙂
Per questo motivo consiglio di utilizzare un contenitore di grosse dimensioni dai bordi bassi e di far giocare lì il bambino.
Per fare questa attività servono soltanto dei coriandoli, contenitori di dimensioni diverse e perché no anche un imbuto.
Consegnate tutto al vostro bambino e lasciatelo giocare liberamente (sotto la vostra supervisione ovviamente).
Buon divertimento!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE