Il conto alla rovescia per Natale è arrivato. Per non farsi cogliere impreparati bisogna iniziare a pensare ad attività e lavoretti natalizi per intrattenere i bambini il pomeriggio oppure durante le vacanze.
Per l’attività di oggi ho pensato ai timbri. Cosa c’è di più classico e divertente dei timbri?
Vanno bene a tutte le età e permettono di ottenere dei risultati strabilianti.
Per i nostri timbri ho utilizzato delle patate vecchie che diversamente avrei dovuto buttare.
Occorrente: patate, stampi per biscotti, coltello, colori a dita
La parte di realizzazione dei timbri deve essere svolta solo da un adulto perché prevede l’utilizzo di un coltello. L’utilizzo dei timbri invece può essere fatto anche dai bambini piccoli (utilizzando i colori a dita come suggerito).
- prendete una patata e tagliatela a metà;
- prendete uno stampino per biscotti a tema natalizio e inseritelo qualche millimetro nella patata facendo attenzione a non romperla;
- tagliate la parte in eccedenza della patata;
- et voilà…il vostro timbro è pronto!
Potete colorarlo con i colori a dita oppure potete utilizzarle il timbro (con gli appositi colori) per colorare la stoffa.
Consigli:
- prima di tagliare la patata verificate che la stessa sia grande abbastanza da contenere lo stampino
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE