SLIME NATURALE (no colla, no borace, no detersivo) NUOVA RICETTA – Vi è piaciuta così tanto la ricetta dello Slime Naturale (per leggere l’articolo clicca qui) che ho deciso di proporvi una nuova ricetta. Anche questa ricetta vi permette di creare uno Slime Naturale, ovvero realizzato solo con ingredienti edibili.
Ovviamente non è come il vero Slime (per leggere la ricetta clicca qui) perché per fare quello serve necessariamente il borace*, ma anche questo è divertente e piace molto ai bambini.
Video Ricetta:
Occorrente: pentolino, fecola di patate, acqua, cucchiaio, olio di semi
- versate in un pentolino 200 ml di acqua,100 gr di fecola di patate, 1 cucchiaio di olio di semi;
- mescolate bene;
- mettete il pentolino sul fuoco e fate cuocere a fuoco lento sino a che il composto non si è solidificato. Resterà gelatinoso ma non si attaccherà più alle pareti;
- lasciate raffreddare.
Lo slime ora è pronto!
*il borace è una sostanza chimica utilizzata come sbiancante nei detersivi. Si trova in commercio su internet o nelle farmacie e si presenta come una polvere bianca. E’ un prodotto chimico e come tale deve essere maneggiato solo da un adulto e va riposto in un luogo non accessibile ai bambini.
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE
Ciao e grazie! Lo Slime naturale si può conservare? Come suggerisci di fare? Grazie!
Ciao, io l’ho usato e poi l’ho buttato perché caduto più volte per terra 🙂 Puoi provare a conservarlo in un sacchetto con la zip in frigorifero o in un posto fresco