Quando diventi mamma assisti ad una serie di cambiamenti che ti coinvolgono sotto tutti i punti di vista (fisici, mentali, sociali, relazionali…).
La tua vita cambia e si rinnova.
Tra le trasformazioni più significative (oltre ai kg in più) ho notato che mi sono venuti i “superpoteri”, ovvero delle capacità di fare o di percepire cose prima impensabili.
Tra tutti i miei nuovi superpoteri quello più curioso è quello della febbre.
Prima di febbre non ne capivo nulla. Avevo delle strane sensazioni di malessere grazie alle quali prendevo il termometro e vedevo se effettivamente fosse presente qualche linea di febbre. Ora mi basta appoggiare le labbra sulla fronte delle Sissy e Moka e, non solo per capire immediatamente se hanno o meno la febbre, ma riesco anche ad individuare con esattezza i gradi, azzeccando alla perfezione dove si fermerà la lancetta del termometro.
Un altro superpotere finora sconosciuto è quello della veglia. Prima dovevo dormire almeno 8 h /10 h a notte (a me è sempre piaciuto dormire), mentre ora riesco a resistere lunghi periodi anche dormendo solo 2/3 ore per notte, cosa che prima sarebbe stata impensabile.
Poi c’è il superpotere dell’ubiquità. Sono in grado di lavarmi i denti in bagno, mentre vesto le bambine in soggiorno e do da mangiare al cane in cucina.
Leggo nel pensiero. Con un solo sguardo riesco a capire quale marachella Sissy e Moka stanno pensando di mettere in atto.
Infine, prevedo il futuro. E’ come se mi trovassi in uno spazio-tempo differente grazie al quale sono in grado di prevedere la conseguenza di un dato comportamento e di prevenirne l’effetto. Come ad es. una caduta rovinosa da una sedia.
E a voi che superpoteri sono venuti con la maternità?
Sono curiosa, scrivetelo nei commenti 🙂
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE