Pasta modellabile NATALIZIA – Cosa c’è di meglio di passare un po’ di tempo con i propri bambini?
Le vacanze di Natale sono sicuramente uno dei periodi più belli dell’anno perché ci consentono di stare a casa con i bambini. Le giornate però possono essere lunghe e, se il tempo è brutto, si deve necessariamente stare a casa. Cosa fare? Televisione e tablet tutto il giorno? No, grazie. Bisogna armarsi di fantasia e trovare delle attività alternative.
Per questo motivo ho deciso di proporvi in questi giorni un po’ di attività che possano essere svolte con facilità durante le vacanze. La prima fra tutte e sicuramente la pasta modellabile fatta in casa. Io e le mie bambine l’adoriamo e la utilizziamo molto spesso. Oltre ad essere facile da preparare, ha il vantaggio di conservarsi in frigorifero per circa 3 mesi e, nonostante sia fatta in casa, il risultato è praticamente uguale alla pasta modellabile industriale.
Per leggere la ricetta della pasta modellabile tipo Didò clicca qui.
Video tutorial:
In vista delle vacanze natalizie ho preparato una pasta modellabile ad hoc, da utilizzare proprio durante le feste e da far trovare sotto l’albero con tutto il necessario (rigorosamente natalizio) per utilizzarla.
Ricordatevi che va conservata in frigorifero e messa sotto l’albero all’ultimo minuto.
Innanzi tutto ho pensato di colorarla con colori natalizi: rosso, verde, giallo, blu e bianco e marrone (l’ho colorata con il cacao). In secondo luogo, ho preparato un pacchettino con gli stampini per biscotti a tema natalizio (albero, angelo, candela, campana, omino…) e gli strumenti per modellare la pasta. Sia gli stampini che i vari accessori li ho comprati in un supermercato nel reparto pasticceria.
Infine ho preparato i pacchetti e li ho messi in frigorifero (la pasta modellabile) e sotto l’albero (stampini e strumenti per modellare).
Ora che il primo regalo homemade è pronto …non mi resta che attendere Natale!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE