Ha fatto scalpore il post di una mamma americana che spiega come mai il figlio non deve necessariamente dividere i propri giocattoli con gli altri bambini.
Questo post è stato un caso sui social ed ha ricevuto oltre 232.000 like e 243.000 condivisioni.
Alanya Kolberg, l’autrice del post, racconta che quando il figlio è giunto al parco, è stato accerchiato da 6 bambini che volevano giocare con il suo trasformer, le figurine di Minecraft e il camion.
Il bambino era visibilmente intimorito, tanto da stringersi al petto i giochi e guardar la mamma cercando aiuto. A questo punto Alanya è intervenuta spiegando al bambino che non era costretto a dividere i suoi giochi con gli altri se non lo voleva, ma che poteva semplicemente dire “no”, senza aggiungere altre spiegazioni.
I bambini a quel punto sono corsi da Alanya lamentandosi per il rifiuto a condividere del figlio, ma lei ha replicato che il bambino non è tenuto a dividere i proprio giocattoli con loro se non vuole.
La scena ha scatenato l’ira degli adulti presenti che hanno assistito alla scena e che hanno iniziato a guardare malissimo Alanya.
Nel post però lei spiega che se un adulto entra nel parco con un panino non lo deve condividere con degli sconosciuti.
E il punto secondo Alanya è “siamo stati io e mio figlio maleducati a non voler dividere 3 giocattoli con 6 estranei o piuttosto sono stati loro ad andare oltre la buona educazione con la loro richiesta?”
Continua poi chiarendo che “l’obiettivo è quello di insegnare ai nostri figli come funzionerà la vita da adulti. Mentre conosco alcuni adulti che chiaramente non hanno mai imparato a condividere e altri che non conoscono i loro confini. Tra l’altro mio figlio stava attendendo la bambina di una loro amica per giocare e aveva portato i giochi per condividerli con lei”.
Alanya chiude il post puntualizzando che non viviamo in un mondo in cui si rinuncia a tutto e quindi ai bambini va insegnata la realtà delle cose.
Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti
Fonte: WGNTV
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE