LAVORETTO DI NATALE (ORIGAMI): LE CALZE DI BABBO NATALE E DEGLI ELFI / CHRISTMAS SOCKS CRAFT

Adoro gli origami! A te piacciono?

Io vado pazza per questi lavoretti fatti con la carta che ti permettono di realizzare praticamente qualunque cosa. Resto affascinata nel vedere come piega dopo piega inizi a prendere forma il progetto che si concretizza però quasi sempre solo con le mosse finali.

Questa volta voglio unire due passioni, i lavoretti di Natale e gli Origami, per proporti un lavoretto semplice, simpatico e perfetto da appendere all’albero di Natale.

Occorrente: carta per origami (1 lato colorato / 1 lato bianco) , filo colorato, colla stick

Per realizzare questo lavoretto serve carta per origami con un solo lato colorato (l’altro deve essere bianco), la trovate cliccando qui. Fate attenzione quando comprate la carta per origami a questo particolare perché tante sono colorate su entrambi i lati.

Per il resto ti serve solo un po’ di pazienza nel riuscire a piegare la carta nel modo giusto.

Se cerchi altre idee da realizzare con i bambini prima e dopo Natale acquista il mio Ebook  (cliccando QUI)

Link pubblicitario:

Trovi tutte le indicazioni su come fare in questo video (per iscriverti al mio canale YouTube clicca qui)

Ho realizzato il video senza aggiungere velocità alle immagini per permetterti di seguire passo dopo passo tutte le mosse e tutte le pieghe.

Se vuoi, puoi anche divertirti con il tuo bambino a decorare queste simpatiche calze.

Sostieni la creatività

Ho bisogno di te! Su bimbicreativi.it puoi trovare tante idee gratis per passare tempo di qualità con i bambini. Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Puoi farlo facendo acquisti sulla mia vetrina Amazon Influencer (clicca QUI), partecipando ai miei corsi creativi per bambini su Zoom (clicca QUI) oppure acquistando i miei libri:

Se ti piace quello che faccio sostienimi acquistando i miei libri 🥰 LIBRI CREATIVI LIBRI GIOCO LIBRI INTERATTIVI ALBI ILLUSTRATI

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *