Lavoretti in CERAMICA DIY perfetti come Idea regalo – Per questo Natale volevo un’idea originale per creare dei pensierini da regalare a parenti ed amici…che se stanno leggendo questo articolo devono fermarsi qui per non rovinare la sorpresa 🙂 🙂 🙂
Io li ho utilizzati per Natale ma sono perfetti come idea regalo anche per altre ricorrenze (come ad es. San Valentino o la Festa della Mamma).
Volevo qualcosa di carino ma che potesse essere realizzato da me e personalizzato con l’aiuto delle bambine. Dopo una lunga ricerca ho trovato la polvere di ceramica per creare degli stampi che possono essere colorati con i colori acrilici o con i pennarellli. L’idea mi è piaciuta molto ed ho deciso quindi di realizzarla.
Occorrente: ciotola, polvere di ceramica, acqua, stampi in silicone, pennarelli (o colori acrilici)
- prendete una ciotola e versate 3 parti di polvere di ceramica e 1 parte di acqua;
- mescolate bene;
- versate la soluzione negli stampini in silicone e lasciate asciugare per circa 30 minuti;
- una volta solidificato, togliete il prodotto dallo stampino facendo attenzione a non romperlo;
- lasciate asciugare all’aria per circa 48 h;
- colorate con colori acrilici o con i pennarelli.
Video Tutorial:
Consigli:
- maneggiate il prodotto con cura sino a quando non si è perfettamente solidificato;
- durante l’asciugatura potete inserire un gancetto di metallo sul retro.
I lavoretti così realizzati, essendo di ceramica, possono rompersi facilmente. Per questo motivo maneggiateli con cura e, se li fate colorare ai bambini, prestate particolare attenzione.
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE