La FABBRICA dei PASTICCINI (Gioco fai da te)
In commercio esistono molte versioni di pasta modellabile che spesso vengono abbinati a playset come ad esempio la pizzeria, la gelateria…
Spesso però questi playset hanno dei prezzi molto alti per cui, perché non realizzarli in casa? E’ molto più semplice di quanto si possa pensare e si possono utilizzare tutti materiali di riciclo.
Con Sissy e Moka ad esempio abbiamo creato la fabbrica dei pasticcini a costo zero. Alle bambine è piaciuta molto e sono state occupate tutta la mattina a creare torte e pasticcini.
Occorrente: pasta modellabile, decorazioni per dolci, candeline, pirottini
PASTA MODELLABILE = la pasta modellabile (tipo didò) è rigorosamente fatta in casa. Nel blog trovate numerose ricette perché alle mie bambine piace molto e io la faccio molto spesso (per leggere le ricette clicca qui). Avevo in frigorifero un po’ di pasta tatto-olfatto ed ho usato quella, ma si possono usare anche altre varianti;
DECORAZIONI PER DOLCI = nell’armadio ho trovato un po’ di decorazioni per dolci scadute (stelline di zucchero, palline colorate, cuori di zucchero…) pertanto ne ho messi un po’ in un contenitore ed ho lasciato che le bambine li usassero per decorare le loro creazioni (non ne servono molti);
CANDELINE =dai vari compleanni ci sono rimaste nel cassetto un po’ di candeline. Ho pensato quindi di lasciarle utilizzarle a Sissy e Moka per decorare le torte;
PIROTTINI = abbiamo utilizzato dei pirottini di carta trovati nell’armadio. Se non avete a disposizione i classici pirottini potete usare anche altri tipi di contenitori.
Buon divertimento!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE