Kit di Sopravvivenza per Mamme
A tutte voi sarà capitato di andare in un bar, un ristorante o su un aereo e trovare dei bambini scatenati che corrono da tutte le parti e fanno i capricci.
Io vorrei non trovarmi mai in quelle situazioni così per risolvere questo problema (o per lo meno per arginarlo), ho pensato al kit di sopravvivenza per mamme, ovvero una piccola “borsa della salvezza” da tenere sempre a portata di mano e da utilizzare in caso di bisogno.
Si tratta di una piccola borsetta grande circa 10 x 15 cm nella quale porre alcuni piccoli giocattoli per intrattenere il bambino quando si è fuori casa. Il kit può essere tenuto in borsetta oppure in macchina se il contenuto lo consente.
Ogni bambino è diverso e ogni mamma sa cosa gli piace di più per cui il kit può avere mille varianti.
Nel mio kit di sopravvivenza ho inserito le cose che Sissy e Moka amano di più e ne ho messe di varie in modo da essere pronta ad ogni evenienza …o quasi. Poi trattandosi di gemelle, per non fare torti, ho dovuto mettere due oggetti uguali.
Ho inserito:
- due palline rimbalzine = da usare all’aperto oppure quando andiamo dal pediatra (c’è una bella terrazza perfetta per giocare con questa pallina);
- un piccolo libretto della Peppa Pig = da usare in luogo chiuso per raccontare la storia oppure per giocare ad esempio al cerca e trova;
- due block notes = da usare per disegnare o per fare gli origami;
- pennarelli colorati = per colorare il block notes o la tovaglietta usa e getta della pizzeria.
Consiglio di utilizzare cose piccole, adatte all’età e che si prestino a diverse varianti, così con pochi articoli riuscite a fare più giochi.
Per attirare maggiormente l’attenzione del bambino dovete mettere oggetti non di uso comune ma cose che gli permettete di utilizzare solo in quelle occasioni.
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE