Gli Adesivi Racconta Storie
Ecco un’altra idea semplice per intrattenere i bambini.
All’interno del blog ne troverete molte perché secondo me è molto importante creare delle attività per i bambini in modo da limitarne i capricci.
Questo è un mini kit creativo che potrete realizzare in casa e tenere sempre a portata di mano per i pomeriggio piovosi oppure se dovete fare un viaggio.
Occorrente: foglio di carta o block notes, adesivi, bustine di plastica
L’idea è veramente molto semplice, dividete gli adesivi per tema (es. principesse, mezzi di trasporto, numeri…) ed inseriteli nelle bustine trasparenti. Gli adesivi potranno essere utilizzati dai bambini per raccontare delle storie oppure dalla mamma o dal papà per creare con i bambini una favola.
Se vi munite anche di colori o di una penna, potete disegnare lo sfondo su cui poggiare, incollare o semplicemente far muovere i personaggi degli adesivi.
Vi consiglio di utilizzare gli adesivi gommosi (alti circa 1mm). Sono in rilievo e quindi più facili da utilizzare e da spostare sullo sfondo.
Video consigliato:
Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE