DISEGNIAMO LE OMBRE

DISEGNIAMO LE OMBRE

Sissy e Moka si stanno appassionando alle ombre. A volte però l’approccio è con un po’ di paura perché non hanno ancora ben capito di cosa si tratta.

Per esorcizzare questa paura e per fargli capire il funzionamento abbiamo disegnato le ombre.

Quest’attività l’avevo vista tempo fa su Pinterest, vorrei citarvi la fonte ma onestamente non la ricordo e non ricordo neppure di cosa disegnassero l’ombra.

Io ho optato per i dinosauri. E’ vero che ho due bambine ma secondo me devono giocare con tutto e quindi  propongo loro giocattoli o attività c.d. “gender-neutral”, poi sono loro a decidere se gli piacciono o meno.

Veniamo ora alla realizzazione dei nostri disegni.

Occorrente: sole (o luce), foglio di carta, dinosauri di plastica, un supporto lungo e stretto, pennarelli

Innanzi tutto abbiamo atteso una bella giornata di sole per svolgere l’attività in giardino. Ho scelto un dinosauro di plastica perché era abbastanza piccolo e quindi l’ombra non era eccessiva ma soprattutto perché i contorni risultavano facili da realizzare.

Ho preso un tavolino ed ho creato una sorta di palco per il dinosauro.

Prima di trovare il giusto posto ho fatto vari tentativi, vi consiglio di poggiarlo su qualcosa di lungo e stretto così la base si vede ma non da troppo fastidio.

Sissy e Moka si sono divertite tantissimo!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *