Disegnare con il Pongo

Disegnare con il Pongo – Questa attività è un must tra quelle che si possono proporre ai bambini.
Io all’asilo (che ora non ho ancora ben capito perché si chiama “scuola materna”) lo facevo molto spesso e a casa dei miei ancora campeggia un mio “capolavoro” fatto con il Pongo e raffigurante il mio papà.
1483271032753
Di solito la pasta modellabile la faccio in casa, come sicuramente avrete capito dalle innumerevoli ricette che trovate all’interno del Blog Bimbi Creativi, ma Babbo Natale ci ha portato anche una discreta quantità di Pongo e così ho deciso di utilizzarla anche per disegnare.
La pasta modellabile fatta in casa infatti non può essere utilizzata per fare questa attività perché non contiene conservanti e quindi dopo qualche giorno, se esposta all’aria, può fare la muffa.

Disegnare con il Pongo è semplicissimo, vi servirà solo un disegno che potete fare a mano libera oppure scaricare da internet e del Pongo colorato (o altra pasta modellabile industriale).
20170101_115702 20170101_115752 20170101_115841
Come base per il disegno vi consiglio di usare del cartoncino spesso o comunque un supporto molto resistente perché il pongo quando si secca si ritira. Il disegno invece lo potete realizzare come preferite, anche se vi consiglio di usare figure semplici e di fare i contorni un po’ spessi, così i bambini riescono meglio a seguirli.
I bambini dovranno semplicemente prendere un pezzettino di Pongo e utilizzarlo per colorare il disegno.
Una volta finito potrete attaccare il disegno dove preferite.
Buon divertimento!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *