La tecnica della marmorizzazione dei fogli e molto semplice da realizzare e può essere utilizzata per fare dei lavoretti bellissimi.
Nei giorni scorsi Sissy e Moka hanno trovato a casa dei nonni dei dinosauri di plastica, così gli ho proposto un po’ un lavoretto proprio a tema dinosauri.
In passato abbiamo fatto la carta marmorizzata e si sono divertite moltissimo a realizzarla, così ho unito le due cose e abbiamo fatto i dinosauri marmorizzati:
occorrente: ciotola piatta dai bordi alti più grande del foglio che si vuole utilizzare, schiuma da barba, coloranti alimentari liquidi, stecchino di legno, carta ruvida, forbici, righello, stencil a forma di dinosauri
- versate nella ciotola la schiuma da barba. Dovete ricoprire tutta la superficie e fare uno strato alto circa 2/3 cm;
- versate a caso qualche goccia di colorante alimentare;
- prendete uno stecchino di legno e muovetelo all’interno della ciotola. In base al movimento che fate si creerà il disegno finale;
- una volta finito appoggiate delicatamente la carta alla superficie e lasciate in posa qualche secondo;
- rimuovete delicatamente la carta e togliete la schiuma da barba in eccesso aiutandovi con un righello
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE