Volevo comprare una cucina giocattolo per le mie bambine e così ho iniziato ad informarmi ed a pormi delle domande: Qual è il materiale migliore? Meglio il legno o la plastica? Che altezza deve avere il piano cottura per poterla utilizzare diversi anni? Solo piano cottura o cucina combinata con lavanderia? Sembra strano ma ho impiegato meno tempo a scegliere la cucina per casa mia.
A questo punto ho iniziato a visitare diversi siti internet dove vendono giocattoli per farmi un’idea ma, leggendo i vari commenti, riscontravo sempre un qualche difetto che non mi convinceva (troppo grande, troppo piccola, qualità scadente, troppo cara…).
Così mi è venuta un’idea: me la costruisco io la cucina giocattolo! Non sapendo però nulla di bricolage ho deciso di utilizzare come materiale per la base il cartone. Robusto, versatile e soprattutto economico.
Sono partita dalla base alla quale ho incollato con la colla a caldo n. 4 cd per simulare i fornelli. Per le manopole del gas ho utilizzato dei tappi di bottiglia ed una vaschetta del gelato per il lavandino. Ho tagliato il cartone davanti ed ho creato il forno aprile (in alternativa si può fare la dispensa).
Sul retro ho posizionato un cartone alto e stretto (circa 100 cm x 60 cm x 2 cm) incollandolo con la colla a caldo al cartone precedente. In alto ho posizionato un “mobiletto” e tra questo e il piano cottura ho incollato delle finte mattonelle stampando su fogli A4 la fotografia di quelle vere.
Ho preso dei ganci autoadesivi e li ho posizionati sopra le mattonelle.
Tempo: 45 minuti
Et voilà…la cucina giocattolo, bella ed economica.
Se invece preferite una cucina giocattolo vera e propria ecco alcuni suggerimenti:
Little Tikes – Cucina in legno
KidKraft – Cucina moderna ad isola
Masha e Orso – La mia prima cucina
Leggi anche:
Lavoretti per bambini: La lavatrice giocattolo …di cartone!
Lavoretti per bambini: Decorazioni con Carta Velina
Decorazioni di Natale: gli Angioletti 3D
Giocattoli gratis: mosaico fai da te
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE
Bella idea! Complimenti