Come fare il VETRO FINTO commestibile (per Playset e Torte)
Ecco un nuovo esperimento molto curioso. Vi siete mai chiesti cosa si usa al cinema per simulare il vetro che si rompe? In questo articolo troverete la spiegazione che state cercando.
In realtà esistono diverse ricette per fare il vetro finto ma quella che vediamo oggi è in assoluto la più semplice.
Il vetro finto (o vetro commestibile) non viene utilizzato solo per creare effetti scenici al cinema, ma può essere usato anche nella vita quotidiana per creare Playset oppure per decorare torte o cupcake.
Ho creato un video tutorial per farvi vedere come fare. Per vedere tutti i video di Bimbi Creativi in anteprima iscrivetevi al canale YouTube.
Video tutorial:
Occorrente: fruttosio, colorante alimentare, carta da forno o stampino in silicone, pentolino, cucchiaio
- mettete del fruttosio in un pentolino e fate sciogliere a fuoco lento;
- aggiungete qualche goccia di colorante alimentare (facoltativo);
- mescolate;
- versate rapidamente sulla carta da forno oppure in uno stampino in silicone. Se utilizzate la carta da forno riuscire a creare delle vere e proprie lastre di vetro;
- lasciate raffreddare;
- il vetro finto (o commestibile) resta malleabile fino a quando non si è raffreddato del tutto per cui può essere modellato a piacimento.
Il vetro finto (o commestibile) può essere utilizzato per creare dei Playset oppure per decorare torte o cupcake. Se cade per terra si rompe esattamente come fa un vetro ma risulta meno tagliente (fate comunque attenzione nel maneggiarlo).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE