ALBERO DI NATALE con tappi di SUGHERO – Ecco un altro lavoretto fatto dalla bravissima Francesca G.
Francesca si è divertita a creare un alberello di Natale con i tappi di sughero.
Parlando con Francesca qualche giorno fa mi aveva detto di avere la casa piena di questi tappi e di non aver ancora deciso cosa farne. Poi ieri mi ha mandato questa foto. L’idea mi è piaciuta molto ed ho deciso di pubblicarla sul Blog di Bimbi Creativi per condividerla con voi.
Occorrente: n. 11 tappi di sughero, colla a caldo, decorazioni natalizie, nastro color oro
- prendete 10 tappi di sughero ed incollateli tra di loro a gruppi (4 + 3 + 2 + 1);
- incollate i gruppi tra di loro per creare un Albero di Natale;
- con il tappo di sughero n. 11 create il tronco ed incollatelo con la colla a caldo;
- mettete il nastro dorato sulla punta.
Ora non vi resta che decorare il vostro Albero di Natale realizzato con i tappi di sughero. Francesca ad es. ha utilizzato dei fiocchi di neve rossi, delle palline rosse e un nastro scozzese.
Il bello di questo lavoretto è che potete creare un albero di Natale delle dimensioni che preferite. Per realizzarlo più grande basterà semplicemente aggiungere tappi di sughero.
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE