Un recente studio condotto su oltre 12.000 genitori “millennials” in tutto il mondo ha stabilito che il valore che maggiormente si vuole trasmettere ai propri figli è quello dell’amicizia.
Il dato emerso è curioso, oltre l’82% degli intervistati si ritiene in dovere di fare quanto necessario affinché i bambini si facciano dei nuovi amici. Un ulteriore 62% confessa di aver influenzato in qualche modo la scelta delle amicizie del proprio bambino per agevolarle oppure per allontanare potenziali amici indesiderati.
Immagine: https://pixabay.com/
La maggior parte dei genitori italiani quantifica in 6 il numero perfetto di amici e ritiene che sia molto importante avere un “migliore” amico (la pensa così il 72%).
Oltre all’amicizia un altro valore molto importante (risultato sul podio in alcune nazioni) è l'”onestà“.
Gli altri valori votati dai genitori italiani sono:
- il rispetto degli altri 44%
- la fedeltà 39%
- l’affidabilità 25%
Infine quasi il 33% dei genitori ha dichiarato di avere meno amici ora rispetto a prima di avere dei figli. Del resto, i bambini cambiano la vita 🙂
Lo studio è stato condotto dal brand Il Trenino Thomas ed ha coinvolto 8 nazioni (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, Russia e Cina). Il sondaggio è stato realizzato in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia delle Nazioni Unite che si terrà il 30 luglio.
Fonte ANSA clicca qui
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE