Il mio amico ROBIN – Panozzo Editore

Il Mio Amico Robin è il primo di una serie di activity books rivolti ai bambini dai 4 agli 8 anni. Questi libri hanno lo scopo di far apprendere ai bambini un’altra lingua e di stimolare disegno e pittura.

Il Mio Amico Robin è un libro bilingue (italiano-inglese) scritto da Patrizia Bacci e Beatrice Nicolini.

Who is Robin? He’s a special friend. He can’t speak, but he can sing; he can’t run, but he can fly; he hasn’t got hands, but he can play and paint the world a thousand colours.

Robin è un simpatico uccellino che si diverte assieme a Viola, una bimba di 5 anni allegra e vivace che ha appena iniziato ad andare a scuola.

Nella nuova classe ci sono una maestra molto simpatica, tanti amici e una classe variopinta. Viola usa i colori per fare tanti disegni e il suo colore preferito è il rosso, rosso come il suo amico Robin.

L’amicizia tra Robin e Viola è molto forte e questo aiuta la bambina ad essere più sicura di sé e ad affrontare tutte le peripezie che l’inserimento in una nuova scuola comporta.

Ho letto Il Mio Amico Robin con Sissy e Moka e ci è piaciuto molto perché permette di imparare molti vocaboli di una lingua straniera, (in questo caso l’inglese) in modo semplice, coinvolgendo i bambini. All’interno del libro vi sono infatti molte attività come ad es. quella di colorare la pagina che permettono di fissare i concetti e le parole appena imparate.

In realtà questo libro non nasce per insegnare una lingua ma per fornire ai bambini un primo approccio nei confronti di una lingua diversa da quella d’origine …e ci riesce molto bene 😉

Inoltre può essere utilizzato come favola della buona notte.

Età di lettura: 4 – 8 anni

Testo italiano e inglese.

Per saperne di più:

https://giocaeimparaconrobin.wordpress.com/

Scheda Libro

http://www.panozzoeditore.com/il-mio-amico-robin

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *