FAGIOLI e POMPON: come intrattenere i bambini per ore

Chi segue Bimbi Creativi da un po’ sa che Sissy e Moka sono appassionate di travasi.

Il travaso è perfetto per la motricità fine e consente di apprendere abilità specifiche.

Il travaso è un’attività semplicissima da preparare e consiste nel travasare da un contenitore all’altro sostanze solide o liquide attraverso strumenti adeguati. Nel tempo ho proposto alle gemelle vari tipi di travasi (es. riso colorato, coriandoli, bottoni…) e il risultato è sempre stato lo stesso: un successone!

Oggi mi sono guardata un po’ in giro e con quello recuperato in casa ho proposto a Sissy e Moka una nuova attività per i travasi che ho chiamato “Pompon e Fagioli”, lo so, il nome non è molto fantasioso ma rende l’idea.

Ho realizzato un video per farvi vedere con quale attenzione Sissy e Moka sceglievano e separavano i pompon dai fagioli (per vedere tutti i video in anteprima iscriviti al mio canale YouTube (per iscriverti clicca qui).

Occorrente: fagioli, pompon, pinze per la presa facilitata, contenitori

Le pinze a presa facilitata sono degli strumenti perfetti per questa attività e servono per sviluppare la motricità fine. Io ho comprato il mio kit su Amazon (per acquistarlo clicca qui).

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *