Il gioco di oggi è semplicissimo da realizzare (come tutti quelli che propongo) e molto divertente perché riguarda le emozioni.
Non entro nel merito dell’ “universo emozioni” perché non mi compete, per cui mi limito a descrivere il gioco fatto con Sissy e Moka, poi ognuna di voi può rivisitarlo come meglio crede.
Ho creato un video tutorial per farvi vedere come ho fatto:
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=zdhNjFZv72s
Occorrente: palloncini colorati, pasta modellabile, pennarelli indelebili
- prendete un palloncino e riempitelo con la pasta modellabile;
- fate un nodo;
- disegnate sopra l’espressione dell’emozione che volete rappresentare.
I bambini potranno scegliere con quale emozione giocare e manipolarla come meglio credono
Vi consiglio di preparare la pasta modellabile in casa, sul mio blog trovate oltre 20 ricette, la migliore per questo gioco secondo me è la Pasta modellabile tipo Didò (per leggere la ricetta clicca qui).
Un’alternativa alla pasta modellabile è la farina. Potete infatti riempire il palloncino di farina ma personalmente ve lo sconsiglio. Manipolando il palloncino questo si può rompere e un conto è recuperare per casa un pezzo di pasta modellabile, un conto è pulire circa 200 gr di farina sparsi ovunque.
Se avete bambini piccoli fate attenzione che non ingeriscano palloncini o pezzetti di palloncino perché molto pericoloso.
Questi palloncini sono perfetti anche come anti stress. Buon divertimento!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE