La pasta di sale è uno dei materiali più versatili ed economici da utilizzare. In questo articolo vediamo come realizzare creazioni da posizionare sui pacchetti così da creare un “regalo nel regalo”.
La ricetta per la pasta di sale è molto semplice e la trovi a questo link insieme a utili consigli per la realizzazione.
Ricordo che se si vuole ottenere della pasta di sale colorata il colorante alimentare va inserito dopo averlo diluito nell’acqua. E’ possibile colorare la pasta successivamente ma è sconsigliabile perché va lavorata maggiormente.
Fate attenzione anche alla tonalità perché, come ben si vede nelle immagini di cui sotto, con la cottura il colore tende a schiarirsi.
Consiglio inoltre di utilizzare gli stampini per biscotti (da preferire quelli in plastica) così da poter facilmente avere delle belle forme sempre a nostra disposizione.
Infine, i buchi per inserire il nastrino devono essere grandi perché con la cottura tendono a rimpicciolirsi. Per evitare che si chiudano, si possono inserire degli stuzzicadenti.
Indispensabili in cucina:
Set di stampi taglia biscotti in plastica LIHAO
Leggi anche:
Come creare i timbri con le patate
La lavatrice giocattolo di cartone