Pallina NATALIZIA fai da te con Squisher Prochima – Oggi ho provato un nuovo prodotto della Prochima, lo Squicher.
Lo Squicher è un’alternativa all’Espak Soft (sempre della Prochima) per fare gli SQUISHY in casa.
Attenzione: si tratta di prodotti chimici che vanno maneggiati solo ed esclusivamente da ADULTI utilizzando le precauzioni e le prescrizioni indicate nelle schede dei prodotti (alle quali si rimanda).
Gli SQUISHY sono degli oggetti morbidi in gommapiuma utilizzati per la realizzazione ad esempio di porta chiavi personalizzati. Recentemente ho provato a farli con Espak Soft (per leggere l’articolo CLICCA QUI) e mi sono piaciuti moltissimo.
Le differenze tra Espak Soft e Squicher sono moltissime sia per quanto riguarda la composizione, che le dosi, che la avvertenze e infine anche per il risultato. Gli squishy fatti con Espak Soft risultano infatti più morbidi e prendono meglio le dimensioni dello stampo mentre quelli fatti con Squicher restano un po’ più duri. Detto questo, anche lo Squicher non è male e vediamo come l’ho utilizzato per creare delle palline natalizie.
Lo Squicher della Prochima è composto di due prodotti chimici chiamati A e B, che vanno mescolati in parti uguali. Essendo il composto molto denso vi consiglio di utilizzare un cucchiaino per dosarli (oppure di andare a occhio come ho fatto io).
In tutte le fasi di utilizzo di Squicher della Prochima ho indossato i guanti sino a quando non si è asciugato bene, e li ho indossati per non sporcarmi anche quando l’ho tirato fuori dallo stampo.
Video tutorial:
Occorrente: Palline trasparenti, Squicher Prochima, cucchiaino di plastica, carta da regalo a tema natalizio, forbici
- ho preso la metà di una pallina trasparente ed ho versato un po’ di composto Squicher A;
- ho versato sopra al composto A la stessa quantità di composto B ed ho mescolato;
- dopo poco tempo il composto ha iniziato a gonfiarsi;
- ho lasciato riposare per circa 1h così da permettere al composto di gonfiarsi del tutto;
- ho rimosso la sfera trasparente;
- ho tagliato dalla carta da regalo un’immagine (ho scelto un babbo natale e un pupazzo di neve) e l’ho applicata allo Squishy;
- poi ho chiuso con la sfera trasparente ed ho appeso le palline all’albero.
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE