Old MacDonald Lotto di Orchard Toys – Oggi ho provato per voi Old MacDonald Lotto di Orchard Toys.
Orchard Toys è un brand inglese, vincitore di numerosi premi, che produce da oltre 40 anni giocattoli dal grande valore educativo. Personalmente adoro i giocattoli Orchard Toys perché sono di qualità elevata e alle mie bambine piacciono tantissimo.
Old MacDonald Lotto è un divertentissimo gioco a tema fattoria.
Si tratta di un matching game, i bambini devono abbinare la carta corrispondente a quanto indicato sul proprio tabellone. Il primo che riesce ad abbinare tutte le carte è il vincitore.
Il gioco è composto da n. 4 tabelloni, n. 24 carte, n. 4 carte del contadino, n. 1 foglio di istruzioni.
Ad ogni giocatore viene dato un tabellone e tutte le carte sono posizionate a faccia in giù, così come le carte del fattore che sono posizionate separatamente.
Ogni giocatore prende una carta e la gira. Se la carta corrisponde ad una di quelle che ha sul suo tabellone la posiziona sopra, diversamente la rimette a posto. Una volta che si è riusciti ad abbinare tutte e sei le carte del cortile si passa alle carte del fattore. Vince il primo che le posizione tutte.
Le immagini rappresentano tutto quello che puoi trovare in una fattoria. Ad es. il contadino, gli animali, il trattore, le verdure… Si può partire da questo gioco per spiegare ai bambini la vita nella fattoria e divertirsi con loro ad es. a riprodurre i suoni degli animali.
Il gioco è pensato per i bambini e le carte hanno delle dimensioni tali che possano essere utilizzate agevolmente anche dai più piccoli.
Come tutti i giochi Orchard Toys, anche Old MacDonald Lotto è prodotto con ottimi materiali, molto resistenti.
E’ un giocattolo educativo:
- incoraggia la conversazione;
- sviluppa la capacità di abbinare le cose;
- sviluppa la memoria;
- incoraggia l’osservazione;
- sviluppa la capacità di relazionarsi con gli altri.
Numero di giocatori: 2 – 4 (in realtà alle mie bambine piace giocarci anche da sole).
Età consigliata dal produttore: 2 – 6
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE