Geomag Mechanics – Oggi ho provato per voi Geomag Mechanics, la confezione da 146 pezzi.
Geomagworld SA è una società svizzera nata nel 2008 in cui apprendimento e creatività lavorano fianco a fianco. Grazie alla scienza della costruzione magnetica è possibile sviluppare l’immaginazione e allenare la mente.
Geomag Mechanics è il nuovo sistema di costruzioni Geomag che aggiunge alle classiche costruzioni, composte da sfere e barrette, degli elementi meccanici che aggiungono nuove possibilità di gioco. Il sistema è semplicissimo e grazie al movimento della mano o all’aiuto di una “barretta bussola” sarà possibile mettere le costruzioni in movimento innescando reazioni a catena dovute all’attrazione e alla repulsione magnetica.
La linea Geomag Mechanics è composta da n. 9 confezioni che si differenziano tra loro per la composizione e/o per il numero di pezzi presenti.
La prima cosa che mi è piaciuta molto è l’originalità delle costruzioni. I prodotti Geomag sono infatti una valida e intelligente alternativa alle solite costruzioni di plastica. Anche il principio del magnetismo su cui si basano questi prodotti può essere un buon inizio per spiegazioni scientifiche magari più complesse.
All’interno della confezione ci sono le istruzioni che ti spiegano passo passo come creare delle forme particolari ma ci si può sbizzarrire con la fantasia come si preferisce.
E’ un gioco che consiglio perché stuzzica l’ingegno e la fantasia. Inoltre si appassionano anche i grandi e questo permette di coinvolgere persone di età differenti per creare insieme delle bellissime costruzioni. Noi, ad esempio, siamo partiti dalle classiche costruzioni suggerite dalle istruzioni ma poi abbiamo coinvolto tutta al famiglia e ci siamo sfidati a chi realizzava la costruzione più strana. Non vi dico le risate!
Vi consiglio questo gioco perché secondo me è uno dei più intelligenti attualmente presenti sul mercato.
Una nota molto importante è che le palline non sono magnetiche, gli elementi magnetici sono solo i bastoni.
Altra indicazione importante è quella di tenere i prodotti Geomag lontano da prodotti magneto-sensibili come carte di credito, computer, supporti magnetici e dispositivi medicali (peacemaker).
Età indicata dal costruttore: + 5 anni
Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.
Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM
Torna alla HOME PAGE