Primo Giorno di Scuola: Cornice per immortalare l’evento
Il Primo Giorno di Scuola è un evento indimenticabile. Lo è per i bambini e lo è anche per le mamme.
Non mi dilungo su ansie, pensieri e aspettative perché voglio vedere questo evento in chiave fantasiosa creando un ricordo indimenticabile…con una bellissima cornice!
Questa cornice è perfetta per immortalare il primo giorno di qualsiasi livello di scuola dall’asilo alle medie e, perché no, anche alle superiori.
Realizzare la cornice è molto semplice e bastano pochi strumenti e un po’ di fantasia. Potete realizzarla nei colori che preferite e potete decidere di realizzare voi le scritte (come ho fatto io), le potete stampare da interne oppure potete ritagliare le lettere da grandi volantini o cartelloni pubblicitari.
L’importante è che il cartoncino che utilizzate come base sia abbastanza resistente perché è quello che deve essere tenuto in mano dai bambini.
Occorrente: cartone colorato, cartoncino colorato, matita, forbici, pinzatrice
- prendete il cartone colorato resistente e tagliatelo in modo da formare 4 strisce di cui 2 più lunghe. Per la misura considerate che deve incorniciare la testa e parte del corpo del bambino. Le strisce possono essere dritte oppure ondulate per dare un po’ di movimento alla fotografia;
- pinzate tra di loro le strisce per formare la cornice (oppure attaccatele con il nastro adesivo);
- scrivete su cartoncini colorati di colori diversi le scritte “1°”, “Giorno”, “Di”, “Scuola”, ritagliatele e pinzatele alla cornice. Scegliete i colori che preferite.
Per vedere il VIDEO:
Consigli:
- Le strisce della cornice possono essere fatte a zig-zag per dare un effetto più divertente;
Se decidete di fare questa cornice mandatemi la foto che la pubblico sulla pagina Facebook di Bimbi Creativi 🙂
Buon divertimento!
Torna alla HOME PAGE
Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina Facebook per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)