Memory Game con i Tappi di Bottiglia
Non so voi ma io ho un irresistibile vizio di mettere da parte i tappi di bottiglia e i rotoli di carta igienica perché non si sa mai, potrebbero sempre servirmi per fare qualcosa 🙂
Trovando qualche tappo di bottiglia in un cassetto (sono sparsi per tutta la casa) ho pensato di creare un simpatico Memory Game perfetto da portare in vacanza e che occupa poco spazio.
Occorrente: tappi di bottiglia dello stesso colore e dimensione, immagini da internet o disegni
- Prendete un foglio A4 e cercate in internet le immagini che preferite e poi riducetele fino ad avere immagini che possano stare in un tappo di bottiglia. Servono due immagini uguali. Le figure le potete scaricare da internet oppure disegnarle;
- Stampate le immagini (consiglio di usare un cartoncino perché più resistente);
- Posizionate un tappo di bottiglia su ogni immagine e con la forbice segnate il contorno;
- Ritagliate le immagini;
- Inserite le immagini nei tappi di bottiglia.
Ovviamente ogni immagine deve essere stampata due volte.
Potete fare diverse versioni di questo memory game.
Ad esempio a tema vacanza con immagini relative al viaggio che dovete fare (mare = pesce, conchiglia, spiaggia, ombrellone) oppure potete usare questo gioco per insegnare l’inglese (o un’altra lingua) abbinando l’immagine ad una parola.
Io ad esempio ho seguito il tema delle attività settimanali già proposte qualche tempo fa (La mia settimana)
Buon divertimento!
Torna alla HOME PAGE
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter (box a destra) oppure metti “mi piace” alla mia PAGINA FACEBOOK “BIMBI CREATIVI – Lavoretti semplici per bambini”